Un’ampia galleria fotografica della nuova fermata del Passante Ferroviario “De Gasperi”. Vi portiamo all’interno di questa nuova infrastruttura che indubbiamente arricchisce l’offerta di trasporto pubblico locale in città.
Ricordiamo che si potrà fruire della fermata tramite gli accessi principali posti in via Monti Iblei, in corrispondenza dell’incrocio con via De Gasperi. Qui ulteriori dettagli sui costi di abbonamenti, biglietti, e principali direttrici raggiungibili da questa fermata.
Curiosità: il binario 2 è raggiungibile dopo 3 rampe di scale mobili, mentre il binario 1 dopo una sola rampa. Le gallerie infatti sono a quote differenti.
Domanda a chi ne sa più di me:
Che ne è del progetto “metropolitana leggera”? Dobbiamo accontentarci del “vorrei ma non posso” rappresentato da passante e anello?? Tra l’altro i vagoni sono la cosa più distante da un servizio rapido di metro cittadina
Semplicemente quello che è sempre stato: una scusa per ottenere i voti dei no tram inferociti per la paventata distruzione di via Roma. Alla prossima tornata elettorale tornerà in voga, non preoccuparti.